Affittacamere in Stazione: Hotel Pechino chiuso

Logisticamente comodo, a due passi dalla stazione. All’ottavo piano con vista panoramica sui tetti della città. Check in e check out a qualsiasi ora. Camere singole, doppie, triple e quadruple a prezzi contenuti: 15 euro a notte. Privacy garantita e possibilità di deposito bagagli. Così funzionava l’albergo affittacamere abusivo in via Stazione 54.
In cinque stanze almeno 18 i posti letto ricavati, con materassi piazzati sul pavimento in parquet. A scovarlo, incrociando i tantissimi bigliettini da visita trovati nei negozi, bar e ristoranti cinesi e pure appiccicati a lampioni, sono stati gli agenti del Nucleo di polizia giudiziaria della Polizia locale.
A gestire l’albergo una coppia, con bimba di quattro anni. I tre vivono in una camera dell’appartamento. Nei loro confronti scatterà il provvedimento amministrativo. La Polizia sta ora valutando se sussistano anche aspetti penali. Di certo si dovrà provvedere in qualche modo a rimettere in sicurezza gli ambienti. Da quanto emerso, non sarebbe il solo appartamento sovraffollato e strutturato a modo di albergo, gestito da cinesi. Almeno una ventina quelli che sono stati segnalati alle autorità competenti e sui quali prossimamente scatteranno i controlli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato