Addio a Roberta, «mamma leonessa» dolce e coraggiosa

San Zeno è in lutto: la donna, malata, aveva 47 anni. Lascia figlia e marito. Sabato il funerale
Cordoglio. Roberta Orizio, 47 anni
Cordoglio. Roberta Orizio, 47 anni
AA

San Zeno è in lutto. Dopo una lunga malattia, è venuta a mancare all’affetto di tutta la comunità Roberta Orizio, donna dolcissima, che lascia il marito Diego e la figlia Giorgia. Roberta si è spenta a soli 47 anni. Il paese dell’hinterland è sgomento davanti alla tragica notizia della scomparsa della donna: la famiglia, infatti, è molto conosciuta e benvoluta.

Roberta è nata e cresciuta  a San Zeno. Ha sempre amato frequentare l’oratorio e partecipare alle gite comunali insieme ai suoi compaesani. Di professione era assistente in uno studio dentistico. Sono apparsi subito sui social moltissimi messaggi di cordoglio degli amici, dei colleghi e dei parenti che hanno voluto ricordarla con  un ultimo saluto e ringraziarla per il suo coraggio, la sua forza e il suo splendido sorriso. Un sorriso che non si è mai spento nemmeno nei momenti più difficili. Chi l’ha conosciuta la descrive come una donna sempre solare e disponibile, una persona gentile, a cui piaceva stare in compagnia, una donna che amava moltissimo la sua famiglia e il suo paese. Tanto amore. Il marito Diego ha voluto affidare alla rete un dolce pensiero, parole commoventi postate sul suo profilo Facebook, come didascalia di una loro foto in cui appaiono abbracciati, sorridenti e felici: «Dovevamo invecchiare assieme - scrive Diego -. Sono fortunato per aver avuto la possibilità di condividere trent’anni con te, per te. Fortunato perché ogni volta che alzerò gli occhi al cielo potrò immaginarti, ogni volta che vedrò nostra figlia potrò vederti e sentirti. Fortunato perché mi hai dato la possibilità di vivere un amore eterno. Fortunato perché ti ho vissuto in ogni istante. Hai vissuto la malattia senza mai scoraggiarti con la forza di una leonessa. Sono orgoglioso di essere stato al tuo fianco. Adesso ti auguro di trovare la serenità che questo mondo ti ha tolto. Il sorriso dell’ultimo ballo sulle note di Dirty Dancing. Per sempre tuo».

I funerali di Roberta verranno celebrati domani, sabato 5 marzo, alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Zeno partendo dalla Casa del commiato di via Bargnani a Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia