Addio a Jeannin, regina di classe e di bellezza
Fino al suo 85esimo compleanno, aveva profuso consigli di bellezza a donne e uomini dietro al bancone della sua Profumeria Jeannin in via Novembre a Rezzato. Martedì, all’età di 91 anni, è mancata proprio lei, la signora della bellezza per antonomasia, al secolo Elvira Capuzzi Jeannin.
Una vita spesa per parlare e vendere creme, sieri, profumi e tutto ciò che poteva soddisfare il desiderio di apparire giovani e belli a cui nessuno si sottrae. Dietro a quel bancone aveva trascorso ben 47 anni, dispensando i suoi preziosi consigli, frutto di una lunga esperienza e di una passione sfrenata per la sua professione, che l’avevano fatta diventare un punto di riferimento.
Aveva una classe innata Jeannin, come la chiamavano tutti, anche se quello era il cognome del marito francese che aveva sposato a 17 anni. Intorno a lei ancora una volta si stringeranno gli adorati figli Alberto e Claudio, con nuore, nipoti e generazioni di rezzatesi. I funerali verranno celebrati oggi alle 16 nella chiesa di San Carlo Borromeo partendo dalla casa del commiato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato