Addio a Ivan Nevola, patron del Coffee Shop Zanardelli

Il centro storico di Brescia perde così uno dei suoi storici protagonisti
Il bresciano Ivan Nevola - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il bresciano Ivan Nevola - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

A causa di un malore si è spento alcuni giorni fa Ivan Nevola. Il centro storico di Brescia perde così uno dei suoi storici protagonisti: Nevola, insieme alla moglie Carla, gestiva da molti anni il Coffee Shop Zanardelli di fronte al Teatro Grande; la sua presenza dietro il bancone era sempre silenziosa e rigorosa. Bastava però ordinare un caffé, incrociando il suo sguardo, per capire con quanta passione svolgesse il suo lavoro.

Nevola, classe 1945, la scorsa settimana si era preso alcuni giorni di riposo e come sua consuetudine aveva raggiunto gli amici a Caorle, in Veneto. Purtroppo la sua vacanza è stata bruscamente interrotta da un malore che non gli ha dato scampo. L’uomo è stato ritrovato nella sua camera da letto esanime.

In giovane età, il bresciano aveva guidato insieme al padre una torrefazione a Cellatica e nel 1956 aveva preso contestualmente in gestione la storica caffetteria del centro, che anche in questi giorni tristi non ha mai chiuso i battenti. «Lui avrebbe voluto così» raccontano i suoi cari. E così sia. Ora, dietro al bancone di Corso Zanardelli, insieme all’amata Carla ci sarà anche il figlio Alberto a cui non mancherà mai il supporto dei fratelli Federico e Daniele.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato