Addio a Bruno Sai, titolare della trattoria Mezzeria
Il suo coniglio, cucinato come facevano le nostre nonne la domenica ti conquistava già dal profumo. Così come la trippa, i casoncelli, il brasato e molto, molto altro. Come ben sanno gli affezionati clienti che si sono seduti, e si siedono, alla trattoria Mezzeria di via Trieste. Affezionati clienti che piangono la scomparsa del titolare Bruno Sai, morto a 75 anni nella sua casa al Villaggio Prealpino dopo una lunga malattia.
La famiglia Sai è una vera e propria dinastia culinaria, un punto di riferimento nel settore da oltre 50 anni. Bruno aveva fondato la Mezzeria insieme al fratello Michele nel 1975, oggi è nelle sapienti mani del nipote Federico. Ma non solo, per anni Bruno ha servito durante la Mille Miglia, facendo apprezzare i suoi piatti ai piloti della Scuderia Italia.
I suoi menù erano saldamente ancorati nei piatti della tradizione bresciana, ma con un tocco di innovazione, anche per questo era apprezzato anche dai giovani. Una vera e propria missione culinaria oggi portata avanti dai nipoti e figli di Bruno. I funerali domani alle 10.30 nella parrocchia Santa Giulia, al Villaggio Prealpino.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato