Acquazzone al mattino: in due ore è caduta la pioggia di un mese
Oltre 50 millimetri di pioggia in circa due ore. 52,6, per l’esattezza. Castel Mella è stato uno dei centri più colpiti dal forte temporale caduto questa mattina sul Bresciano.
Un acquazzone che ha provocato allagamenti, nonostante gli interventi fatti dal Comune nei giorni scorsi per liberare gli scarichi lungo le strade.
L’acqua è defluita nel giro di poco tempo, grazie al recente lavoro di pulizia, ma gli effetti sono stati evidenti: basti pensare che nel giro di due ore è arrivata la stessa quantità d’acqua caduta nel mese di agosto (49 mm).
In Comune parlano di «evento eccezionale». Gli allagamenti si sono verificati a macchia di leopardo tra città e provincia, secondo i dati di Meteopassione i Comuni con maggiori precipitazioni sono Fenili Belasi, Brescia e Sabbio Chiese, dopo sono caduti addirittura 60 millimetri di pioggia.
Gli allagamenti hanno anche creato problemi alla viabilità. Il sottopasso di via Foro Boario è stato chiuso per alcuni minuti, lo stesso è accaduto per un sottopassaggio nella zona della stazione di Ospitaletto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato