Aci Brescia, Gaburri è il nuovo presidente

Roberto Gaburri è il nuovo presidente dell'Automobile Club di Brescia. A deciderlo è stato il neo eletto consiglio direttivo.
AA
Roberto Gaburri è il nuovo presidente dell'Automobile Club di Brescia. A deciderlo è stato il neo eletto consiglio direttivo dell'ente di via Enzo Ferrari, di cui mercoledì pomeriggio si è svolta la prima riunione. Una nomina che giunge dopo una lunga fase di commissariamento e una non meno articolata pagina di polemiche e tensioni in seno all'Aci cittadino alla vigilia delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali.
 
La convocazione - come previsto dal regolamento - era stata indetta dal Commissario Straordinario Adriano Baso allo scopo di insediare i consiglieri eletti nel corso dell’assemblea elettorale dello scorso 28 maggio.
 
Alla riunione erano presenti Roberto Gaburri, Roberto “Bobo” Onofri e Piergiorgio Vittorini, consiglieri eletti dai soci ordinari, e Gian Pietro Belussi, risultato il più votato tra i soci delle categorie speciali. Hanno preso parte alla riunione anche i due nuovi Revisori dei Conti, Aldo Foresti e Chiara Segala. Assenti giustificati sono stati il consigliere Attilio Camozzi e il revisore nominato dal Ministero dell’Economia e Finanza, Mario Ferraro.
 
Unico punto all’Ordine del giorno era la nomina delle cariche sociali: Roberto Gaburri è stato eletto presidente dell’Automobile Club di Brescia con, al suo fianco in qualità di vice presidente, Piergiorgio Vittorini. Entrambi facevano parte del precedente Consiglio direttivo, presieduto da Aldo Bonomi.
 
Al termine della riunione, Roberto Gaburri ha espresso una considerazione riguardo il ricorso al Tar pendente sulla validità delle elezioni: «A titolo personale, sono un po’ dispiaciuto, non tanto per la richiesta di riconteggio dei voti, riguardo la quale siamo assolutamente tranquilli, quanto perché non vorrei che ciò compromettesse l’armonia da me auspicata prima e dopo le elezioni. In ogni caso, tutto ciò non va minimamente a inficiare la mia disponibilità a intraprendere un percorso comune a tutti gli appassionati bresciani per condividere e garantire serenità, produttività e successo ad ACI Brescia e alla Mille Miglia».
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia