Accordo su Campo Marte: alla Loggia la casa del custode

Intesa tra Comune di Brescia e Agenzia del demanio: la casa del custode di Campo Marte andrà alla Loggia attraverso una concessione pluriennale
AA

 Alla prima asta andata deserta non ne seguirà una seconda: la casa del custode posta all’interno di Campo Marte passerà al Comune. Il sindaco Emilio Del Bono e il direttore generale dell’Agenzia del demanio, Roberto Reggi, hanno trovato un’intesa di massima nel corso di un colloquio: a stabilire termini e condizioni sarà un vero e proprio accordo di programma.

L’ipotesi di lavoro che, di qui alle prossime settimane, si dovrà tradurre su carta punta alla concessione pluriennale degli spazi dell’ex area militare dal Ministero al Comune, spazi che avranno una destinazione d’uso sociale, legata al parco.

«Seguiranno degli incontri tecnici a Roma - spiega Del Bono -, mentre per quanto riguarda le vere e proprie funzioni degli alloggi, che il Comune dovrà riqualificare, ci confronteremo con il territorio». Nel frattempo, venerdì, è in agenda l’incontro organizzato dal Consiglio di quartiere con i parlamentari bresciani.

I dettagli nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia