Abuso d'ufficio, indagato il rettore Sergio Pecorelli
Il rettore dell'Università statale di Brescia Sergio Pecorelli e i membri di una commissione per la selezione del personale all'Università degli Studi di Brescia sono indagati nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza.
Devono rispondere del reato di abuso d'ufficio in merito al conferimento di un incarico. Il candidato risultato vincitore, che non risulta indagato, è stato in passato anche segretaria dell'ex ministro dell'istruzione Mariastella Gelmini. Indaga la Procura di Brescia.
In ordine all’«ipotesi di abuso d’ufficio in relazione alla selezione di un collaboratore dell’Università degli studi di Brescia», l’Ateneo precisa di aver prestato la massima collaborazione rispetto all'acquisizione di tutta la documentazione necessaria. Peraltro, tutti gli atti ufficiali relativi alla procedura di selezione in questione erano, da tempo, già nella disponibilità delle Autorità competenti e pubblicati sul portale dell’Ateneo. L’indagine in corso non inficia in alcun modo la prosecuzione serena delle attività in capo al Rettorato e all'Amministrazione tutta.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato