A2A in gara per smaltire le ecoballe campane

A2A ha partecipato al bando indetto dalla Regione Campania per lo smaltimento delle ecoballe
A2A E LE ECOBALLE CAMPANE
AA

A2A ha partecipato al bando indetto dalla Regione Campania per lo smaltimento delle ecoballe stoccate nel territorio campano dopo l'emergenza rifiuti degli scorsi anni. L'apertura delle buste è fissata nei prossimi giorni: la gara è destinata agli impianti di incenerimento con cogenerazione di energia sul territorio nazionale e oltre confine. Caratteristiche che corrispondono anche a quelle del termoutilizzatore bresciano.

La notizia è stata confermata dall'assessore all'Ambiente in Loggia Gianluigi Fondra in risposta a un'interrogazione presentata dal consigliere Nini Ferrari di X Brescia Civica, che si è detta preoccupata per l'eventualità che le ecoballe arrivino in città, dove vengono smaltite mediamente tra le 700mila e le 800mila tonnellate di rifiuti annue.

L'assessore, intervenuto durante il Consiglio comunale, ha anche specificato che il sindaco Emilio Del Bono ha inviato una nota ad A2A esprimendo contrarietà all'ipotesi che le ecoballe campane vengano conferite nell'impianto di via Codignole, dove già attualmente vengono inceneriti rifiuti da altre province e regioni, Campania compresa.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato