A2A cambia i contatori: attenzione alle truffe

Tutti i vecchi contatori del gas verranno sostituiti con moderni «smart meters», contatori elettronici più pratici ed efficienti. Il cambio è già entrato nel vivo (molte famiglie bresciane stanno ricevendo una lettera da parte di Unareti che comunica l’arrivo degli smart meter) e sarà completato entro la fine dell’anno con la sostituzione di 60mila contatori.
Data la vastità dell’operazione Unareti (la nuova società che ha riunito le attività di A2A Reti Elettriche e di A2A Reti Gas) invita ad alzare la guardia per evitare di finire vittime di eventuali truffatori.
Nel dettaglio la società fa sapere che gli utenti interessati alla sostituzione non dovranno far altro che attendere la comunicazione scritta di Unareti che, con un preavviso di 30 giorni, comunicherà le modalità e le tempistiche dell’intervento.
Nei giorni precedenti l’intervento, verrà affisso nei locali comuni dei condomini uno specifico avviso indicante i riferimenti dell’impresa incaricata, data e fascia oraria di intervento e i numeri di telefono da contattare per ricevere informazioni o per concordare un nuovo appuntamento.
Gli operatori incaricati saranno dotati di un tesserino di riconoscimento personale con doppio logo (quello dell’impresa esecutrice e quello di Unareti Spa) e di una lettere di incarico, attestante la titolarità dell’appalto, sottoscritta da Unareti. La società precisa inoltre che la sostituzione del contatore e la sua messa in servizio non comporteranno alcun onere a carico dei clienti e che nessuna apparecchiatura aggiuntiva potrà essere proposta per l’acquisto. Per scongiurare truffe l’azienda ha attivato un call center al numero verde 800.030.103.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato