A Messi a fuoco stasera la storia di Sana Cheema e il Natale dei senzatetto
Dal Pakistan a Brescia, storie di identità e cultura. Nell’ultima puntata dell’anno, nel solco della sua mission, Messi a fuoco stasera si occuperà delle vicende di due ragazze bresciane, originarie del Pakistan, con due storie diverse.
Nella trasmissione in onda su Teletutto tutti i venerdì alle 20.30, si parlerà di Sana Cheema, morta nella sua terra d’origine, uccisa dai genitori - è convinta la Procura di Brescia - perché «voleva scegliere chi amare»; e quella di una conterranea, 25enne, che i genitori li ha invece denunciati perché volevano imporgli chi sposare. Lunedì scorso il Tribunale di Brescia ha condannato madre, padre e fratello della ragazza a cinque anni di reclusione per maltrattamenti e violenza. In collegamento ci sarà l’ex ministra Mara Carfagna per commentare queste vicende.
La seconda parte della trasmissione condotta da Andrea Cittadini sarà invece dedicata al Natale dei senzatetto, con un reportage di Salvatore Montillo, cronista di Teletutto, che ha raccolto le testimonianze di chi, da anni, vive per strada.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato