A Lourdes in pellegrinaggio virtuale
Un momento di condivisione per andare oltre le distanze imposte dall’emergenza sanitaria. È quello che Brevivet organizza mercoledì 10 febbraio per celebrare il 163esimo anniversario delle apparizioni di Lourdes e la Giornata Mondiale del Malato.
L’appuntamento è on line con un webinar condotto da Alessandro Arosio, guida specializzata che aiuterà a vivere l'emozione di quello che per molti è considerato una tappa imperdibile. Per registrarsi all'incontro sarà sufficiente inviare una mail di richiesta all'indirizzo info@brevivet.it, per ricevere così le credenziali di accesso online.
Alla vigilia dell'11 febbraio (lo stesso giorno nel 1858 ci fu la prima apparizione della Madonna a Bernardette), dalle 16.45 di mercoledì, sarà possibile quindi ritrovarsi insieme alla Grotta - il santuario dopo essere stato chiuso in pieno lockdown, ha riaperto solo parzialmente - incontrare don Luciano Mainini, responsabile dell’ufficio pastorale Brevivet e presidente dell'Ente Pellegrinaggi Paolini e padre Nicola Ventriglia, Cappellano del Santuario di Lourdes, oltre che il Direttore di Brevivet Barbara Chiodi, per un momento di preghiera e di presenza, oltre le distanze.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato