A Concesio chiude il ponte della Sp 19: la situazione della viabilità
Sembrano aver funzionato le contromisure messe in campo dalle istituzioni per evitare l’intasamento del traffico a causa della chiusura del ponte sulla Sp 19 a Concesio. Questa mattina intorno alle 8 il traffico scorreva fluido sulla via Triumplina in direzione Brescia, nonostante la deviazione che impediva agli automobilisti di dirigersi verso Gussago.
I lavori di riqualificazione dell’infrastruttura che sovrasta via Mazzini si sono resi necessari a causa di problemi strutturali del ponte.
Negli scorsi giorni la Provincia di Brescia ha preparato con cura questo intervento informando gli automobilisti sulle strade alternative, riuscendo così a evitare il collasso del traffico. I lavori dovrebbero durare una settimana e la strada potrebbe essere riaperta il 3 dicembre.
Le strade alternative
La Provincia, che coordina il cantiere, ha posato da giorni cartelli di avviso su tutte le direttrici che portano al ponte, predisposto messaggi sui pannelli in autostrada e sulle tangenziali e segnalato le zone a rischio congestione alle polizie locali.
Viene consigliato a chi transita sulla A4 di usare il casello di Brescia Ovest e poi la Tangenziale Ovest, la Montelungo e poi la Sp 345 Triumplina. Dal casello di Ospitaletto invece deviazioni per raggiungere la tangenziale Sud e quindi raggiungere la Valtrompia passando attorno alla città. Per il traffico in arrivo dalla Valcamonica e dal lago d’Iseo l’indicazione è quella di proseguire sulla Sp 510 in direzione in direzione Sud, raggiungendo quindi la tangenziale di Brescia.
«Stiamo lavorando per ridurre al minimo i disagi a cittadini, automobilisti ed autostrasportatori - ha detto il consigliere provinciale delegato Paolo Fontana - abbiamo segnalato la chiusa temporanea anche a Google Maps». La riapertura, al momento, è prevista per le 18 del 3 dicembre.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato