A colpi di gessetti: a Brescia il contest «Madonnari ai Miracoli»
Venti «artisti di strada», nel senso che della strada fanno il supporto per le proprie opere, si sfideranno sabato a colpi di gessetto lungo corso Martiri della Libertà.
Il primo concorso «Madonnari ai Miracoli» è l’evento conclusivo della festa della Madonna dei Miracoli, promossa dalla parrocchia dei Santi Nazaro e Celso in collaborazione con i commercianti di corso Martiri e il patrocinio del Comune.
La festa, partita già sabato scorso con le celebrazioni liturgiche e proseguita con un concerto, la processione e la festa in oratorio.
Oggi alle 16.30 la messa solenne di ringraziamento, e la conclusione con il concorso dei madonnari, impegnati dalle 8 del mattino alle 20. Nel pomeriggio la gara dei giovani madonnari, in mattinata visite guidate alle chiese dei SS. Nazaro e Celso e dei Miracoli, nel pomeriggio letture iconografiche delle Storie di Maria nella chiesa dei Miracoli, e poi ancora musica, concorso di ritratti, attività sportive e negozi allestiti per l’occasione lungo corso Martiri della Libertà.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato