A Cazzago c' è Franciacorta in fiore

Cazzago ospita «Franciacorta in fiore». La rassegna botanica apre venerdì 13 alle 15 (e fino alle 19) al pubblico, allestita a palazzo Guarneri e palazzo Bettoni-Cazzago dove sarà possibile visitarla fino a domenica, con orario continuato dalle 9.30 alle 19, ingresso di 5 euro.
La mostra-mercato (l'inaugurazione è per sabato alle 11) offre un percorso espositivo di 200 stand dei migliori vivaisti e florocollezionisti d'Italia con piante ornamentali e aromatiche, rose, erbacee perenni, piante da frutto e da orto, agrumi, tuberi e prodotti biodinamici per la cura del giardino.
Numerose anche le iniziative collaterali tutte legate al verde fra cui corsi di composizione floreale, numerosi laboratori a vario tema aperti al pubblico, spazi di architettura e progettazione di giardini e arredi esterni; tre concorsi per gli addetti ai lavori; uno speciale annullo filatelico dedicato all'Unità d'Italia; visite guidate dal Fai a cantine, ville e luoghi di pregio del territorio; un padiglione agro-alimentare ed eno-gastronomico per la degustazione di piatti tipici e vini docg.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato