A caccia di biciclette con una tenaglia da 65cm

Gli agenti della Locale hanno fermato un 33enne bresciano notato a tranciare una catena a cui era legata una bici di valore
AA

Nel primo pomeriggio di ieri una pattuglia in borghese, in servizio in centro storico con un veicolo di copertura, ha notato in contrada del Carmine una persona che, dopo essersi assicurata di non essere vista, ha tranciato con una grossa tenaglia la catena alla quale era legata una bicicletta di valore

Gli agenti, scesi dall’auto, hanno intimato all’uomo di fermarsi ma questi, un bresciano di 33 anni pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è fuggito in via delle Grazie lasciando cadere a terra lo zainetto che aveva sulle spalle.

Raggiunto e bloccato dagli uomini della Polizia Locale dopo pochi metri, il trentatreenne ha opposto resistenza ma è stato comunque portato al Comando e arrestato.

Gli agenti hanno sequestrato la pinza tranciatrice di 65 centimetri usata per tentare di rubare la bicicletta e un coltello lungo 16 centimetri trovato nello zaino. L’uomo è ora a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato