A Brescia Mobilità il premio Best Tech

Il Gruppo Brescia Mobilità ha partecipato al concorso con il progetto “Social Customer Care” e si è aggiudicata il prestigioso premio
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All’interno delle iniziative dedicate alla Settimana Europea della Mobilità 2015 si inserisce Citytech, il convegno dedicato alle innovazioni nel campo della mobilità, insieme al concorso Best – Tech che per il terzo anno Clickutility on Earth, società di rinomata esperienza nel settore della mobilità sostenibile, della smart&social city e della green&sharing economy, riserva alle aziende e alle agenzie di trasporto pubblico locale al fine di divulgare e premiare l’innovazione, le eccellenze tecnologiche e gli investimenti che contribuiscono concretamente al miglioramento dei servizi offerti.

Il Gruppo Brescia Mobilità ha partecipato al concorso con il progetto “Social Customer Care” e si è aggiudicata il prestigioso premio assegnato da una giuria di esperti del settore della mobilità: Maria Berrini (Amministratore Unico Amat Milano), Aldo Colombo (Direttore Generale Infrastrutture e Mobilità Regione Lombardia), Barbara Covili (Amministratore Unico Clickutility On Earth) Virginio Di Giambattista (Direttore Generale del Trasporto Pubblico Locale del Ministero Infrastrutture e Trasporti), Paolo Gandolfi (Membro della Commissione Trasporti del Parlamento), Carlo Medaglia (Professore Università La Sapienza Roma), Pietro Menga (Presidente CEI CIVES), Luca Montani (Metropolitana Milanese), Roberto Sommariva (Direttore Rivista Autobus) e Carlo Tosti (Amministratore Delegato SABA).

Il Social Customer Care è un nuovo modo di comunicare con una moderna strategia che mette il cliente al centro e progetta e offre il servizio in funzione delle sue esigenze attraverso un sistema di informazioni circolare che lega l’Azienda al cliente, e viceversa, con la convinzione che comunicare bene significa migliorare il servizio, poiché nella percezione del cliente l'utilizzo diventa più facile, ma significa anche costruire un servizio a misura di cliente, poiché dall'ascolto nascono idee e possibilità di miglioramento.

Il progetto fa leva sull’innovativo concetto di “city live information assistance”: non solo news sulla mobilità ma informazione a 360° per la città e per il cittadino, attraverso un sistema articolato di strumenti che trovano in WhatsApp l’elemento di frontiera, rispetto al quale il Gruppo Brescia Mobilità si è mossa per prima in Italia, creando un modello che sta “facendo scuola” nel settore del trasporto pubblico.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

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