A Borgosatollo la sfida tra nazioni per sport e integrazione
Metti in campo indiani, pakistani, cingalesi, bengalesi e mauriziani provenienti da tutta Italia e dai vita così ad un torneo di calcio che ha quali obiettivi il divertimento, la vita sana e l'integrazione.
Così un gruppo di amici indiani e pakistani di Borgosatollo, per il settimo anno, ha dato vita ad un torneo ad eliminazione diretta con 18 squadre dalla Lombardia al Lazio. Ad ospitare i match il centro sportivo del comune dell'hinterland.
A vincere è stata la squadra di casa, il «Diamond club» che ha creato anche momenti di svago durante l'evento, dagli stand gastronomici alle esibizioni di magia fino a quelle di bhangra, la danza tradizionale indiana.
Il miglior giocatore è stato Panu del Diamond Club Brescia, il capocannoniere il bergamasco Gursharan Singh. Il miglior gol è firmato da Lovepreet Singh; il premio per la panchina è andato a Waseem Zafar.
«L'obiettivo di questa iniziativa - ci spiega uno degli organizzatori Maninder Singh, 30 anni, da 20 in Italia - è proprio aiutare i giovani a condurre una vita sana attraverso lo sport e unire le tante nazionalità con una passione che ci accomuna, il calcio».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato