A 17 anni crea armi clandestinamente: arrestato dalla Locale
La Polizia Locale di Brescia, indagando sui gruppi di giovani che nelle scorse settimane si sono resi protagonisti di episodi violenti in centro storico, ha individuato un 17enne che, sui social, pubblicava foto e video di armi da fuoco modificate. E lo ha arrestato.
Gli agenti del nucleo di polizia giudiziaria hanno scoperto che il ragazzo, studente in un istituto professionale, prendeva armi ad aria compressa e le modificava per renderle perfettamente funzionanti. Il minore inoltre elaborava proiettili e cartucce a salve inserendo sfere di acciaio e pubblicava su internet i video delle sue prove di sparo. Le sue armi avevano forato gli sportelli in lamiera di contatori e centraline elettriche e anche i pali dell'illuminazione.
Con una perquisizione nell'appartamento in cui vive con i gentori sono state sequestrate quattro pistole funzionanti e diverse munizioni. Per il ragazzo è immediatamente scattato l'arresto.
Nei guai anche il padre che, trovate le armi, le aveva messe sotto chiave per toglierle al figlio ma che, non avedole consegnate alle autorità, è ritenuto responsabile in concorso con il ragazzo per la loro detenzione illecita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato