A 15 anni costretta a prostituirsi dalla madre
Costretta a prostituirsi dalla madre a soli 15 anni. Non è una brutta storia che arriva dalla Capitale, da quel giro pariolino balzato alla ribalta delle cronache solo poche settimane fa. Ma un nuovo disgraziato caso di sfruttamento della prostituzione minorile - e da parte di una madre - scoperto dalla Polizia Locale di Brescia.
La ragazzina, appena adolescente e di origine dominicana, è stata sorpresa dagli agenti in circostanze inequivocabili nelle scorse settimane in un appartamento del centro storico.
A sorprendere gli uomini del Nucleo di polizia giudiziaria non è stata tuttavia solo l’età: a costringere la ragazza ad incontrare uomini a pagamento era infatti la madre. Le due risiedono a Verona e la donna aveva affittato l’appartamento a Brescia per la figlia e messo gli annunci su siti internet per incontri.
Era proprio lei che ogni giorno la accompagnava dalla città scaligera alla nostra per farle incontrare i clienti con cui aveva appuntamento. Almeno dieci di loro sono stati già sentiti dagli agenti.
La ragazza al momento è stata affidata ad una comunità protetta, mentre la madre, ora rinviata a giudizio, si è resa irreperibile.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato