7Milamiglialontano riparte dal Danubio con tre bresciani
Il Danubio, che cattura l’immaginario collettivo di ogni tempo e da sempre accoglie viaggiatori di metà continente, da domani sarà anche il punto di partenza di un ambizioso progetto bresciano. Con la risalita del secondo fiume più lungo d’Europa comincia 7MML_5.0 «H2o PLANET», il nuovo progetto dell’associazione 7Milamiglialontano: per sette anni fotografi, videomaker, giornalisti e biologi viaggeranno per le coste del mondo per documentare lo stato di salute delle acque del pianeta.
Gianluca Checchi, fotografo dell’agenzia New Reporter dietro all’obiettivo che immortala i giocatori della Germani e del Brescia calcio per il Giornale di Brescia, sarà il primo a partire, con il designer Matteo Vinati e l’artista Stefano Crespi.
Da domani per tutto marzo, seguiranno il Danubio, dal delta nel Mar Nero fino a Belgrado. Fotografando, filmando, scrivendo, per dare il via alla riflessione sui temi ambientali che quest’anno sarà focalizzata sulla prima tappa: l’Europa. Una sfida cui i tre sono già abituati: nel 2017 partirono insieme alla volta dell’India per un altro progetto di 7MML, «Ritorno al centro».
Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in versione digitale
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato