22 chili di droga in auto dall'Albania, a processo la banda
A processo i componenti della banda di albanesi che qualche mese fa sono stati arrestati dai Carabinieri di Montichiari dopo una breve ma intensa indagine che ha permesso di recuperare 22 kg di hashish e marijuana, giunta nella cittadina direttamente dall’Albania dopo un lungo viaggio in auto.
Dopo aver tenuto sottocchio l’appartamento di un quarantenne censurato di origine albanese agli arresti domiciliari, i carabinieri avevano notato dei pacchi sospetti che venivano scaricati. Durante l’irruzione nell’abitazione i militari hanno trovato un 40enne albanese intento a spacchettare la droga confezionata in cilindri pressati.
All’interno dell’appartamento, nascosta in un armadietto sul balcone, è stata bloccata anche una donna trovata in possesso di una carta d’identità italiana intestata a una trentasettenne milanese, la quale dichiarava di essere ospite inconsapevole del proprietario di casa. Dopo un accertamento si è scoperto risultava essere invece non solo una trentaseienne cittadina albanese ma anche un personaggio di spicco nel mondo degli stupefacenti nonché ricercata.
Gli accertamenti successivi avevano inoltre permesso di identificare un altro soggetto tratto in arresto dopo una ventina di giorni dal Nucleo Operativo di Desenzano del Garda con l’ausilio dei militari di Montichiari per estorsione legata a partite di droga non pagate.
In questi giorni è iniziato il processo a carico della donna mentre a dicembre sarà il turno del 40enne.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato