15enne scomparsa, nuove indagini sul pakistano della Badia

Rosa è scomparsa dal Napoletano il 24 maggio. Ora nuove indagini sul 27enne pakistano della Badia che aveva conosciuto in chat
Rosa Di Domenico, 15 anni: manca da casa dal 24 maggio scorso - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
Rosa Di Domenico, 15 anni: manca da casa dal 24 maggio scorso - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

«Ho litigato con mio figlio per questa storia. E' uscito di casa e non so più dove sia». A parlare è il padre di Guasb Ali, il 27enne pakistano di casa alla Badia, su cui ora si concentrano i sospetti del gip di Napoli, che ha respinto la richiesta di archiviazione delle indagini sul caso della scomparsa di Rosa Di Domenico, una ragazza di 15 anni di Sant'Antimo (Napoli), di cui non si hanno notizie dal 24 maggio scorso.

La sorte di Rosa sarebbe legata - questo è l'aspetto sul quale il gip chiede sia fatta chiarezza - a quella del giovane pakistano e che potrebbe averla adescata. La ragazza avrebbe conosciuto l'immigrato in chat, un paio d'anni fa. Improvvisamente, secondo quanto hanno riferito i familiari, Rosa, dopo essere stata una ragazza come tante, ha cambiato stile di vita.

Già subito dopo la sua scomparsa i familiari avevano chiesto che le ricerche puntassero su Brescia e sul ragazzo pakistano da lei conosciuto in rete: i carabinieri avevano tuttavia escluso che la giovane si potesse trovare nella nostra città

Ora il giudice per le indagini preliminari chiede di indagare se sia stata vittima di uno scambio di foto in rete e di capire le modalità di un suo eventuale percorso di islamizzazione. Della scomparsa di Rosa si era occupata la trasmissione di Rai tre «Chi l'ha visto» di Federica Sciarelli.

 

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, martedì 25 luglio, scaricabile anche da qui

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato