Fiorinsieme trasforma piazza Loggia in un giardino
Piazza Loggia trasformata in un quadro di Mondrian grazie all'arte dei Florivaisti bresciani. La tredicesima edizione di Fiorinsieme, la terza che consecutivamente viene riproposta sotto lo sguardo della Bella Italia, ha già stregato tutti coloro che di qui si sono trovati a passare e che subito si sono immersi nella geometria colorata delle sue aiuole e composizioni arboree. Feel the colours, il Colore del Paesaggio, è il titolo di quest'anno, un invito a lasciarsi stupire ed emozionare in un percorso cromatico diagonale che dall'orologio porta alla Loggia.
La manifestazione Fiorinsieme, che resterà allestita fino al 9 settembre, è stata organizzata anche quest'anno dall'Associazione Florivivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune per ricordare una volta ancora quanto la natura e il verde siano sinonimo di bellezza, ma anche di grande professionalità da parte di chi se ne occupa.
C'è voluta una settimana di lavoro costante con una trentina di operatori dedicati per l'allestimento e il risultato è così affascinante che è impossibile passare da Fiorinsieme senza sentirsi immersi in un ideale set fotografico.
Un valore che può essere fatto proprio anche da tutti i cittadini grazie agli incentivi del bonus verde.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato