Bassa

Vichinghi e ancelle al Parco Nocivelli per lo spot di TIMvision

Il regista Carlo De Agostini ha scelto la sede perché «colpito da bellezza, pulizia e cura dei dettagli»
Ciak, si gira. I protagonisti dello spot girato nel Parco Nocivelli
Ciak, si gira. I protagonisti dello spot girato nel Parco Nocivelli
AA

Il Parco Nocivelli di Verolanuova invaso da vichinghi e da misteriose donzelle con mantelli rossi e cuffiette bianche. Una visione o la realtà? La risposta è realtà: nel polmone verde del paese sarà ospitato il set dello spot di TIMvision, il canale Internet video on demand di Telecom Italia, che offre show televisivi, film e serie tv visibili su più piattaforme.

I personaggi. Il breve filmato vanta la firma del regista Carlo De Agostini che conosce bene il parco di Verolanuova, perché la moglie Barbara Bongetta è tra gli addetti ai lavori del «Premio Nocivelli», dedicato all’arte contemporanea. Lo spot, visibile sul sito della casa di produzione di De Agostini all’indirizzo: www.watermelon.it/timvision-refresh-promos, ha per protagonisti un simpatico ed elegante giovanotto e attori nei costumi dei personaggi della serie «Vikings», produzione canadese di genere storico in onda sul canale TIMvision dal 2014, e «The Handmaid’s Tale», serie televisiva statunitense ideata da Bruce Miller e basata sul romanzo omonimo «Il romanzo dell’ancella», dell’autrice Margaret Atwood, pubblicato nel 1985. 

Il contesto. Al Parco Nocivelli è stata girata una delle tre parti dello spot che ha lo scopo - come comunicano i produttori - di promuovere il rinnovo dell’interfaccia grafica e le migliori funzionalità della piattaforma TIMvision. Perché la scelta del polmone verde di Verolanuova, già inserito in grandi Giardini italiani e luogo che ospita, oltre al Premio Nocivelli, anche un ricco calendario di eventi e musica? Risponde il regista Carlo De Agostini, designer italiano pluripremiato, specializzato in regia, effetti visivi e grafica animata, attivo in collaborazioni con le principali agenzie e canali televisivi del mondo: «Stavamo cercando uno spazio in cui un giovane, presumibilmente in pausa pranzo, potesse sedersi e godersi in tranquillità la sua serie preferita su TIMvision. Volevamo evitare di vedere palazzi che lo facessero diventare troppo cittadino, ma allo stesso tempo non doveva essere un bosco selvaggio. Sono stato in un paio di occasioni a Verolanuova e mi ha sempre colpito il parco Nocivelli per la sua bellezza, pulizia e cura dei dettagli: il luogo perfetto per il nostro lavoro». Lo spot sarà in onda sulla piattaforma TIMvision, quindi visibile da qualsiasi device con Ipad e Laptop e sul canale televisivo di Tim.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia