Bassa

Vandali in azione: danneggiato il presepe alpino

Il capogruppo Ossoli: «Siamo amareggiati, nessun rispetto per il nostro lavoro»
In piazza Libertà. Il presepe degli Alpini, subito riparato
In piazza Libertà. Il presepe degli Alpini, subito riparato
AA

Un gesto profondamente incivile, una mancanza di rispetto verso la comunità e verso chi tanto si spende per gli altri. Sabato sera a Travagliato è stato infatti danneggiato il presepe in piazza Libertà allestito dagli Alpini: statuine rotte e ribaltate, un grande caos, insomma tanto lavoro rovinato.

Una brutta e spiacevole notizia che è girata velocemente in tutto il paese anche perché il presepe si trova proprio nel cuore di Travagliato. Amareggiato il capogruppo Lorenzo Ossoli: "Nessun rispetto per mesi di lavoro". 

Ma come al solito lo spirito delle penne nere non si è fatto abbattere e già domenica mattina gli Alpini hanno provveduto a sostituire la maggior parte delle statuine danneggiate con altre conservate alla loro sede: non si è riusciti però a sostituire il bambin Gesù, che appare ancora rotto, con il braccio spezzato. Per trovare i responsabile del brutto gesto si spera ora nelle riprese delle telecamere delle molte attività commerciali intorno alla piazza o in qualche testimonianza.

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 31 dicembre, scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato