Bassa

Va a ruba il gel igienizzante prodotto a Trenzano

Le tre linee produttive della Euro Cosmetic lavorano a pieno ritmo in questi giorni
  • Euro Cosmetic di Trenzano, la produzione
    Euro Cosmetic di Trenzano, la produzione
  • Euro Cosmetic di Trenzano, la produzione
    Euro Cosmetic di Trenzano, la produzione
AA

Introvabile negli scaffali ed in questi giorni paragonato all’oro liquido. Stiamo parlando dell’igienizzante per mani prodotto da un’azienda di Trenzano: la Euro Cosmetic guidata dall’amministratore delegato Daniela Maffoni.

Le tre linee produttive della società lavorano a pieno ritmo in questi giorni: sono in grado di sfornare 60 mila pezzi al giorno distribuiti in tutto il Nord Italia.

«Ci siamo trovati a dover gestire una situazione di emergenza sanitaria. I nostri clienti - ha aggiunto - sono importanti player del mercato cosmetico che ci hanno contattato in quanto questo prodotto che igienizza le mani è andato ad esaurirsi in breve tempo. Abbiamo quindi attivato una proceduta di problem solving, con un intenso lavoro di acquisizione materie prime, produzione ad hoc di packaging e un grande lavoro di analisi e controllo per poter garantire un prodotto finito in tutta sicurezza».

L’azienda è nata le 2007 a Cossirano, frazione di Trenzano dove oggi ha sede lo stabilimento di 11mila mq coperti: i dipendenti sono 105, l’età media dei dipendenti è di 35 anni e per il 65% sono donne. Il gel igienizzante mani è efficace in quanto agisce velocemente grazie alla forte presenza di alcol - in percentuale superiore al 60% - e non prevede risciacquo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia