Bassa

Urago d'Oglio, in 300 alla fiaccolata con i Magi

Processione per 300 a Urago d'Oglio per riproporre il cammino dei Magi attraverso il paese, fino alla capanna del Bambinello
AA

Grande emozione nel pomeriggio di martedì a Urago d'Oglio, quando il paese ha festeggiato l'Epifania con una manifestazione che ha coinvolto circa trecento persone.

Dopo il ritrovo al Parco di Villa Zoppola, al termine delle preghiere è partita una fiaccolata che ha portato in corteo anche i Re Magi e tanti altri parrocchiani con indosso costumi d'epoca. Il breve corteo ha attraversato via Umberto I e piazza Marconi, fino a giungere davanti alla capanna di fronte alla chiesa. Qui i figuranti hanno pregato insieme al parroco e ai tantissimi uraghesi. Alle 17 i fedeli hanno preso parte alla Messa celebrata dal parroco don Gianfranco Rossi.

Al termine sono stati anche premiati i migliori presepi del paese e, infine, la manifestazione si è conclusa con l'estrazione della sottoscrizione a premi del gruppo Amici della Capanna, che come già durante l'evento di Santa Lucia aveva animato la giornata di festa. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia