Urago d'Oglio, carambola tra auto: gravissimo un automobilista

Prima il tamponamento, quindi il frontale. La dinamica è ancora al vaglio degli agenti della Polstrada di Iseo ma, dalle testimonizanze raccolte sul posto, pare non ci siano dubbi sul tremendo schianto avvenuto sulla provinciale 11 a Urago d'Oglio poco dopo le 13.
Una Fiat Doblò che procedeva sul rettilineo che da Urago conduce a Chiari avrebbe, per motivi sconosciuti, tamponato una Citroen C3 a bordo della quale viaggiavano due uomini. A causa dell'impatto, l'utilitaria avrebbe sbandato e invaso la corsia opposta proprio mentre giungeva una Ford Fiesta condotta da una donna di Coccaglio. Impossibile evitare l'impatto.
Nell'incidente ad avere la peggio è stato il conducente della Citroen, 47 anni di Manerbio, rimasto gravemente ferito e portato via con l'elisoccorso di Bergamo, giunto sul posto. Ad occuparsi del secondo uomo della Citroen, 45 anni di Rovato, ferito lievemente, i sanitari della Croce Verde di Orzinuovi, mentre la donna, di 53 anni, è stata soccorsa dai volontari di Bornato. L'uomo a bordo del Doblò, 43 anni di Rudiano, è rimasto illeso.
La collisione tra le due auto sta avendo ripsercussioni sul traffico. Sul posto anche tre ambulanze, i vigili del fuoco di Chiari e gli agenti della Polizia stradale di Iseo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato