Una stele sull’A21 per i 6 morti nell'incidente di due anni fa

Nel primo pomeriggio del 2 gennaio di due anni fa, un terribile incidente sulla A21 causò la morte di un’intera famiglia francese, che era in viaggio in Italia e portò alla distruzione del ponte, poi ricostruito e inaugurato la scorsa estate, che si trovava proprio nel punto del tamponamento fatale: le fiamme divampate dopo lo schianto, infatti, lesionarono il viadotto in modo irreparabile, al punto che l'arteria che vi passava sopra, la Sp 24, tra i comuni di Montirone e Poncarale, rimase di fatto tagliata in due per un anno e mezzo.
A due anni esatti da quel tragico evento, giovedì, sul luogo dell’incidente verrà inaugurata una stele commemorativa, collocata dall’amministrazione comunale di Montirone in memoria delle vittime del tragico incidente stradale. Alla cerimonia di inaugurazione della stele commemorativa saranno presenti anche i parenti della famiglia francese che perse la vita nell’incidente del gennaio del 2018.
L’appuntamento è per le 14 in via Palazzo, ai piedi del nuovo ponte sulla A 21. Alla cerimonia sono stati invitati il Prefetto di Brescia, i Questori di Brescia e Cremona, i rappresentanti della Provincia di Brescia, dei vigili del fuoco, dei carabinieri e i sindaci di numerosi Comuni della zona.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato