Bassa

Un Ostello lungo l’Oglio per gli eco turisti

Al primo piano ci sono 32 posti letto, al piano terra reception, ristorante con cucina del territorio, bar, vendita di prodotti.
AA

Una base logistica da cui partire alla scoperta dell’habitat fluviale; un’occasione di lavoro per persone svantaggiate; uno spaccio di prodotti alimentari tipici; una struttura ricettiva in grado di fornire vitto e alloggio.

È il nuovo Ostello del Parco Oglio Nord, voluto e realizzato dall’ente in località Molino di Basso, a Torre Pallavicina, in via Madonnina di Loreto. Ci sono voluti un paio d’anni di lavoro e 800mila euro per sistemare l’antico edificio rurale accanto all’altrettanto antico mulino.

Alla fine è nata una struttura funzionale ed accogliente. Al primo piano ci sono 32 posti letto (in camere di varia misura), al piano terra la recption, il ristorante con cucina del territorio, bar, vendita di prodotti alimentari, internet point, sala polivalente.

Il tutto è disponibile per chiunque: specialmente per le scolaresche, che adesso possono programmare attività di più giorni nella zona, partecipando ai progetti di educazione ambientale proposti dal Parco (www.parcooglionord). Per saperne di più oppure prenotare basta chiamare il numero 0363/903870 oppure scrivere a ostellomulinobasso lanuvola.net.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia