Ultima puntata dell'anno di «In Piazza con Noi» a Azzano Mella
Ultima puntata dell'anno di In Piazza con Noi, la trasmissione in onda la domenica in diretta su Teletutto condotta da Marco Recalcati e Clara Camplani.
Azzano Mella, comune alle pendici di Monte Netto dove il 4 giugno 2017 si festeggiò la puntata numero 100, ospita oggi la puntata numero 203, quella che porterà alla Santa Lucia e al Natale e che chiude un anno difficile, che ha rallentato e per alcuni mesi interrotto il viaggio, ma che non lo ha fermato.
Ad Azzano Mella si tornerà con la mente e il cuore a Gualdo: al comune marchigiano devastato dal terremoto e al quale i bresciani, grazie alla raccolta fondi lanciata dal Giornale di Brescia, hanno dato speranza ricostruendo la scuola. Ad Azzano oggi vivono tre giovani ragazze di Gualdo, Tania, Giulia ed Emma, compagne nelle vita di Matteo, il sindaco del paese, di Luca e di Andrea.
Un amore sbocciato in una notte d'inverno, la notte di Natale del 2016, quando i tre giovani azzanesi, volontari della Protezione Civile, si recarono a Gualdo per aiutare i terremotati.
Testimoni di quell'incontro anche il giornalista Tonino Zana e il fotografo Gabriele Strada che racconteranno in diretta insieme alle tre giovani coppie quella notte di Natale. Una puntata che regalerà emozioni anche ai più piccoli per i quali sarà allestita in oratorio la Casa di Babbo Natale. Si parlerà anche di solidarietà grazie al progetto Compatti si vince. Appuntamento in diretta domenica dalle 11 e in replica alle 20.30.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato