Tutti in coda per la Ztl di San Zeno
Malcontento, rabbia e delusione. Un mix di sentimenti ultimamente condiviso da molti automobilisti di Borgosatollo, soprattutto di prima mattina. Il motivo? La recente «chiusura» di via Diaz a San Zeno Naviglio con l’inevitabile deviazione del traffico sulla nuova tangenzialina parallela alla Sp 45bis.
Il blocco della viabilità in via Diaz (dalle 7.30 alle 8.30) ha effettivamente «liberato» dal traffico e dallo smog il centro storico di San Zeno, ma contemporaneamente ha creato non pochi disagi alla popolazione di Borgosatollo, che alla seconda rotonda di Piffione va ora a «scontrarsi» con le migliaia di auto provenienti dalla Bassa e dirette in città.
«Da una decina di giorni - confermano da Borgosatollo - andare al lavoro è un inferno: intorno alle 8 la colonna di auto dirette a Brescia attraversa Piffione e si smaltisce solo dopo la rotonda "delle concessionarie" sulla sp 45bis. La situazione migliora intorno alle 9, anche se per arrivare in via Cremona da Borgosatollo (meno di 5 km di strada) sono necessari 25 minuti in auto».
Maggiori approfondimenti sul Giornale di Brescia di oggi o qui sul Gdb Digital
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato