Tutta Italia si stringe intorno alla famiglia di Nicole
La notizia della morte di Nicole Zacco, quattro anni appena, per un’infezione dovuta alla complicanza di un’otite, ha portato allo scoperto i sentimenti più alti di una collettività che sa ancora commuoversi, partecipare e condividere.
Ma anche quelli dei moltissimi italiani che, da ogni angolo del Paese, hanno voluto manifestare la loro vicinanza scrivendo centinaia di mail al sindaco Giacomo Massa.
Il decesso di Nicole, avvenuto nel pomeriggio di giovedì, è stato segnalato dallo stesso Ospedale Civile alla Procura della Repubblica, che ha immediatamente aperto un’inchiesta. L’ipotesi di reato, per ora, è di omicidio colposo.
La Procura di Brescia ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola, designando due periti medico-legali di Genova. L’esame si svolgerà domani all’Istituto di Medicina legale del Civile.
«Dobbiamo usare il condizionale, ma speriamo che già domani sera Nicole possa tornare a casa - ha detto don Arturo Balduzzi, parroco della chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Gottolengo, molto frequentata dalla famiglia Zacco -. Anche la data dei funerali è subordinata al nulla osta della Procura, ma spero che si possano celebrare mercoledì pomeriggio».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato