Tre gemellini vengono alla luce al Sant’Anna
Si chiamano Desirèe, Leonardo e Giulia i tre gemellini nati il 17 settembre scorso, a un minuto di distanza l’uno dall'altro, all’Istituto Clinico Sant’Anna, in città. La notizia arriva direttamente dall’Istituto del Gruppo San Donato.
Questo parto record è il primo che si verifica dall’inizio dell'attività del Reparto di ostetricia e ginecologia guidato dal dottor Roberto Garbelli: i tre bambini sono venuti alla luce alla trentaseiesima settimana di gestazione con taglio cesareo.
Il lieto evento ha emozionato l’intero reparto e prima di tutto riempito di gioia i giovani neogenitori. «Il nostro obiettivo era quello di portare la gravidanza il più possibile vicino al termine, per ridurre il rischio di eventuali complicanze per la mamma e i bambini», spiega il dottor Carlo Gastaldi, ginecologo dell’Istituto clinico Sant’Anna che ha seguito la mamma nel corso della gravidanza e durante il parto.
«I tre gemellini sono nati tutti con un peso superiore ai due chilogrammi e in ottima salute», continua il medico. E conclude con soddisfazione: «In un periodo in cui si parla sempre più spesso di natalità bassa e di culle che rimangono vuote questo evento ci rende ancora più felici». Dopo qualche giorno in una termoculla, per raggiungere il peso di 2.400 grammi, i tre fratellini hanno potuto lasciare l’ospedale insieme ai loro genitori, pronti per iniziare la loro avventura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato