Travagliato, travolto e ucciso dalla sua auto

Terribile incidente martedì pomeriggio attorno alle 16 a Travagliato. Adolfo Savioli di 63 anni, benzianio, è stato schiacciato dalla sua vettura, una Fiat Punto, mentre la stava pulendo, sulla rampa del garage.
Non è ancora certa la dinamica esatta di quanto accaduto, anche perchè nessuno ha assistito. Una vicina di casa, scesa nei box, si è accorta dell'uomo sotto la vettura. Sono stati quindi allertati i soccorritori del 118 e a Travagliato è giunta l’eliambulanza. Il ricovero all'ospedale Civile però è stato inutile. Savioli è spirato in serata.
La tragica vicenda è iniziata nel primo pomeriggio quando Savioli è sceso in cortile dicendo alla moglie che sarebbe andato a pulire la sua auto. Secondo le primi ricostruzioni avrebbe lasciato la vettura in leggera pendenza, a motore acceso e in folle. Ma l'esatta dinamica, come detto, è ancora al vaglio degli inquirenti che non escludono nessuna ipotesi: forse l'uomo non avrebbe inserito bene il freno a mano, o forse si sarebbe trattato di un guasto meccanico.
In ogni caso, mentre il Savioli stava pulendo, la Punto si è mossa e l'ha travolto, prima con le tuore posteriori e poi con quelle anteriori. Poiché nessuno ha visto la scena non si sa nemmeno con certezza quanto tempo sia passato dal momento dell'incidente a quello in cui una vicina di casa, scesa nei garage, si è accorta dell'incidente.
I soccorritori hanno rianimato il Savioli, già in arresto cardiaco, ma si da subito ci si è accorti della gravità delle sue condizioni. Ricoverato in seconda rianimazione al Civile di Brescia, il 63enne è morto intorno alle 21.30.
Savioli lavorava come benzinaio in un'area di servizio sulla tangenziale Sud a Roncadelle, lascia la moglie e due figlie.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato