Bassa

Travagliato, botte allo stadio tra genitori e atleti

La tensione agonistica sfocia in rissa, con genitori e atleti che fanno a pugni. E' accaduto a Travagliato, soccorso un 17enne
I soccorsi dopo la rissa allo stadio di Travagliato
AA
Dalla tensione agonistica alla barella. Passando per una rissa che coinvolge i genitori dei giovani atleti. Un fuori programma che sa davvero poco di sport quello che è andato in scena allo stadio comunale di Travagliato, in via Montegrappa, teatro nel tardo pomeriggio della sfida tra Juniores regionali della squadra di casa e quelli della formazione ospite della Governolese.
 
Per ragioni che sono ora al vaglio dei Carabinieri, attorno alle 18.30 è scoppiata una rissa tra atleti e genitori degli stessi. Esito: un ragazzo di 17 anni è stato atterrato da un pugno ed è stato necessario per lui l’intervento dei soccorsi inviati dal 118.
 
Secondo una prima ricostruzione, genitori e atleti della formazione ospite avrebbero sin dai primi istanti lamentato le condizioni a loro dire inadeguate del terreno di gioco. Ma la atmosfera sugli spalti si è arroventata quando i supporter della Governolese avrebbero lamentato l'irregolarità - per presunto fallo di mano - di un gol siglato dall'Aurora. Al termine della partita, la tensione è balzata alle stelle: genitori ospiti - secondo la prima ricostruzione - dopo che erano volate parole grosse, hanno accerchiato il papà di uno degli atleti locali. Lì i primi spintoni e l'inizio del contatto fisico. Poi sono intervenuti altri genitori e gli stessi atleti. Ad avere la peggio, restando a terra, un giocatore della Governolese, che nella mischia avrebbe rimediato un pugno.
 
Il ragazzo per fortuna non versa in gravi condizioni. Saranno i militari dell’Arma, invece, a dover prendere provvedimenti una volta ricostruita l’esatta dinamica dell’accaduto.
 
 
 
 
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia