Bassa

Tra i campi di Montichiari spunta un gattino fucsia e blu

È intervenuto il servizio veterinario locale dell'Ats di brescia che ha avviato gli accertamenti del caso. L'animale è stato poi ripulito
Il gattino colorato -  Foto © www.giornaledibrescia.it
Il gattino colorato - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un gattino di pochi mesi, colorato di fucsia e blu, è stato notato ieri (giovedì) all'interno di una zona rurale del territorio di Montichiari: la primissima ipotesi presa in considerazione è che, purtroppo, ciò possa essere il risultato di un atto volontario.

Stando a quanto appreso, è intervenuto il personale del servizio veterinario locale dell'Ats di Brescia che, non appena visto il gatto, ha avviato gli accertamenti del caso, occupandosi inoltre di chiamare il canile sanitario per curare o ripulire l'animale. Peraltro, si è ritenuto potesse correre il rischio di essere altrimenti emarginato dalla cucciolata di appartenenza.

Gli approfondimenti relativi alle sostanze presenti sul corpo del gattino hanno poi condotto a stabilire che è stato colorato con colore atossico, generalmente utilizzato per identificare i bovini. Al canile, l'animale, che sembra essere un randagio, è stato ripulito e successivamente ricondotto nel suo ambiente di origine.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato