Torbole, decapitato il Bambin Gesù nel presepe
Il Bambin Gesù decapitato. E' accaduto a Torbole Casaglia dove ad essere preso di mira da ignoti vandali è stato il presepe allestito in piazza. «La piccola statua è stata sostanzialmente decapitata - spiega il vicesindaco Filippo Dossi -. Stiamo già provvedendo alla sostituzione e siamo alla ricerca di eventuali testimoni di questo gesto che speriamo essere solamente una bravata di qualche ragazzino».
L’episodio sarebbe probabilmente avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 dicembre, un atto vandalico in piena regola che ha irrimediabilmente rovinato il vero e proprio protagonista della Sacra Rappresentazione, sostituito con una statuina nuova questo pomeriggio.
«Siamo molto amareggiati per questo episodio, veramente spiacevole - ha quindi commentato il sindaco di Torbole Casaglia, Roberta Sisti - abbiamo fatto tanto per cercare di creare un’atmosfera natalizia, installando tante luminarie e allestendo il presepe proprio di fronte al municipio, per regalare qualcosa di particolare ai nostri cittadini. Si tratta di un gesto davvero brutto, che manca di rispetto non solo alla tradizione ma anche a un bene della comunità».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato