Testacoda e sgommate in piazza, nei guai neopatentato ubriaco
Ha scambiato la piazza principale di Leno per una pista di rally: sgommate e testacoda fatti a pochi metri dal comando della Polizia locale, sono stati anche ripresi integralmente dalle telecamere di videosorveglianza.
Nei guai è finito un ventenne neopatentato che, oltre al sequestro della patente di guida, si è beccato anche una denuncia penale per guida in stato di ebbrezza. Erano le 3.45 quando gli uomini della Polizia locale di Leno, agli ordini del loro comandante Nicola Caraffini, sono interventi in piazza Battisti, il centro storico del paese. Gli agenti, allertato dai residenti, hanno ristabilito l'ordine.
«Già da tempo ci avevano segnalato che in piazza, durante le ore notturne, arrivavano auto e facevano testa coda con lunghe frenate - spiega il comandante della Polizia locale Nicola Caraffini -. Quando siamo intervenuti domenica, alle prime luci dell'alba, abbiamo identificato un ragazzo di venti anni che, oltre a immedesimarsi in un pilota di rally con la sua Opel Corsa semi nuova, era anche in stato di ebbrezza con un tasso alcolemico pari a un grammo litro. Il tutto avveniva a pochi passi dal comando di Polizia e soprattutto sotto le telecamere di sorveglianza del Comune».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato