Bassa

Tentano di rubare pali della luce per venderne il metallo

Due giovani sono stati colti sul fatto a Manerbio: le scintille prodotte dal tentativo hanno insospettito un passante che ha chiamato il 112
Gli strumenti recuperati dai militari a Manerbio
Gli strumenti recuperati dai militari a Manerbio
AA

I carabinieri della stazione di Leno hanno tratto in arresto due giovani di 28 e 23 anni, residenti in zona, perché ritenuti responsabili di tentato furto. I due hanno provato, nella tarda serata di martedì, di asportare due pali dell’illuminazione pubblica del Comune di Manerbio da un deposito comunale.

Le scintille prodotte dal tentativo di segare i pali con una smerigliatrice, hanno attratto l’attenzione di un passante che ha immediatamente chiamato il 112. La Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Verolanuova, ricevuta la segnalazione, ha inviato sul posto una pattuglia della Stazione di Leno che giunta sul posto ha incrociato un furgone che si allontanava.

Dopo un inseguimento, i due giovani sono stati bloccati e trovati in possesso dell’attrezzatura necessaria a tagliare i pali e al loro furto. Accompagnati in Caserma i due hanno ammesso le loro responsabilità dichiarando che era loro intenzione rivendere i pali, lunghi 13 mt. circa, come metallo. Per i due, espletate le formalità di rito, nella mattinata di ieri sono stati convalidati gli arresti. Per loro ordinata l'immediata liberazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia