Sulle rotonde cittadine i «banner» che rilanciano il paese
Con 15 banner promozionali (dei grandi striscioni) sulle principali rotonde cittadine, l’assessorato alla Promozione del centro storico punta al rilancio dei simboli storici e turistici clarensi, rinnovando così anche l’arredo urbano.
«L’iniziativa - spiega l’assessore Domenico Codoni - nasce per ovviare a un problema estetico e contenutistico, trasformandolo in una risorsa. Infatti, troppo spesso, i banner delle iniziative cittadine ristagnavano nelle rotonde ai principali ingressi della città, annunciando iniziative in realtà già passate. Per questo motivo si è pensato di utilizzare la posizione strategica dei banner per trasformarli in elementi estetici, di decoro e di promozione».
Sono nati così 15 banner, dedicati rispettivamente a Villa Mazzotti, centro storico, pinacoteca Repossi, biblioteca Morcelli, piazza Zanardelli, Stagioni della claritudine, complesso Donegani, piazza Delle erbe e alla seriola Vecchia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato