Bassa

Sulle rotonde cittadine i «banner» che rilanciano il paese

Iniziativa del Comune per promuovere i simboli storici e turistici clarensi
Immagini. Uno dei 15 striscioni
Immagini. Uno dei 15 striscioni
AA

Con 15 banner promozionali (dei grandi striscioni) sulle principali rotonde cittadine, l’assessorato alla Promozione del centro storico punta al rilancio dei simboli storici e turistici clarensi, rinnovando così anche l’arredo urbano.

«L’iniziativa - spiega l’assessore Domenico Codoni - nasce per ovviare a un problema estetico e contenutistico, trasformandolo in una risorsa. Infatti, troppo spesso, i banner delle iniziative cittadine ristagnavano nelle rotonde ai principali ingressi della città, annunciando iniziative in realtà già passate. Per questo motivo si è pensato di utilizzare la posizione strategica dei banner per trasformarli in elementi estetici, di decoro e di promozione».

Sono nati così 15 banner, dedicati rispettivamente a Villa Mazzotti, centro storico, pinacoteca Repossi, biblioteca Morcelli, piazza Zanardelli, Stagioni della claritudine, complesso Donegani, piazza Delle erbe e alla seriola Vecchia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato