Bassa

Strappa il cane dalle braccia della padrona, arrestato scippatore

Il cagnolino è stato invece restituito alla donna dopo le verifiche dei carabinieri
AA

Un episodio curioso e insieme preoccupante quello accaduto nelle scorse ore nei pressi di un bar di Montichiari. I carabinieri hanno arrestato un nomade di 44 anni e soccorso una donna italiana di 58. Difficile per ora stabilire con certezza cosa sia accaduto prima, quello che è certo è che la centrale operativa dell’Arma ha ricevuto la richiesta di intervento da parte degli avventori di un locale che segnalavano una accesa discussione tra un uomo e una donna.

Quando la pattuglia è arrivata sul posto ha constatato che i due, il nomade di 44 anni e la donna di 58, che hanno dichiarato di non essersi mai visti prima di allora, stavano litigando animatamente. Al centro della questione la proprietà, rivendicata da entrambi, di un cane di piccola taglia, un pinscher, che era in quel momento in braccio alla donna.

Quando i carabinieri si sono avvicinati l’uomo ha strappato il cagnolino dalle mani della donna ed è fuggito a piedi, inseguito e subito dopo bloccato. Trovandosi davanti gli uomini in divisa però il 44enne ha reagito, scagliandosi contro di loro con calci e pugni che gli sono valsi l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale e per le lesioni procurate ai due carabinieri. Il cagnolino, pur senza medaglietta identificativa, è stato invece restituito alla donna dopo che il Comando aveva accertato che ne fosse la legittima proprietaria.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato