Bassa

Stazione ancora nel mirino dei vandali

La stazione ferroviaria di Montirone, che si trova sulla linea Brescia-Parma, continua a finire nel mirino dei vandali
AA

La stazione ferroviaria di Montirone, che si trova sulla linea Brescia-Parma, continua a finire nel mirino dei vandali: scritte (anche indecorose) e danneggiamenti non danno pace alla zona. È successo in passato e anche negli ultimi giorni. Questa volta, in particolare, i vandali sono andati oltre. Infatti, come ci ha segnalato un nostro lettore, nella notte tra lunedì e martedì la stazione di Montirone è stata di nuovo visitata dai soliti ignoti, che non si sono limitati a scrivere e imbrattare, ma hanno pure divelto una porta.

«Purtroppo è una situazione che si ripete con una certa frequenza - racconta il sindaco del paese bassaiolo Francesco Lazzaroni -. A noi piacerebbe pendere in carico la nostra stazione ferroviaria, così da poterla utilizzare, anche per sottrarla alla mercé dei malintenzionati. Per fare questo, però, è necessario che le Ferrovie dello Stato ci "consegnino" l’edificio». 

A settembre - ricordiamo - l’assessore all’Ecologia di Montirone Eugenio Stucchi aveva ricevuto dal referente di zona delle Ferrovie dello stato le chiavi della stazione ferroviaria. Quella cerimonia aveva avviato un iter che non è ancora giunto a conclusione. 
«Noi siamo pronti a fare la nostra parte - ribadisce il primo cittadino Lazzaroni -. Però è necessario che la stazione ferroviaria ci venga ufficialmente consegnata». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia