Sposi&Progetti, le tendenze a Montichiari
Sposine di quest’inverno o della prossima primavera siete pronte al fatidico sì? Nel caso mancasse ancora qualche dettaglio o dobbiate ancora organizzare tutto, qualche idea può essere arrivata dal Centro Fiera del Garda di Montichiari con l’esposizione Sposi & Progetti.
Tra le tendenze proposte dalla rassegna spicca un ritorno alla tradizione, per non rinunciare, anche in tempi di crisi, al giorno più bello. Ecco dunque la ricomparsa dell’abito bianco per lei e di quello scuro per lui, dell’album incollato o realizzato nel modo più artigianale, come una sorta di diario della giornata, con bozzetti dei vestiti e ritagli di tessuto.
Un vero must sembra poi essere la torta americana, glassatissima e decorata con fiori tanto belli da sembrar veri, che un noto programma televisivo ci ha insegnato ad apprezzare. E poi minuscole e coloratissime cupcakes, a sostituire i tradizionali segnaposto.
Ancora una volta il lilla viene proposto come uno dei colori preferiti nelle decorazioni, dalle cascate di swarovski sui tavoli agli addobbi floreali, a cui si aggiunge il verde, altra tendenza per il 2012, proposto anche nei dettagli di alcuni abiti.
Ma la sposa 2012 non rinuncia alla tecnologia. E allora ecco spuntare l’album su tablet o il nuovissimo Wedding quiz show, vero e proprio quiz sulla vita degli sposi, con tanto di telecomandi con cui selezionare la risposta esatta, a cui gli invitati possono giocare tutti insieme, nei momenti morti, quando il pranzo, si sa, si fa troppo lungo.
Alessandra Mazzini
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato