Sovraffollato e insicuro: chiuso il Florida
Un controllo amministrativo sulla sicurezza e alla discoteca Florida è stata sospesa la licenza. A 2 anni dalle operazioni di Polizia nella parte esterna e zone limitrofe della nota discoteca (aveva portato a diversi arresti per spaccio di droga e al sequestro di un numero impressionante di pasticche, cocaina e hashish), ora una task force composta da carabinieri e ispettori tecnici del lavoro di Brescia, ha riscontrato importanti violazioni.
Si va dall’impiego di personale «in nero» (oltre €30.000 di sanzioni) alla normativa antincendio e agibilità. In particolare sono state trovate uscite di sicurezza chiuse con un lucchetto, l'assenza di un servizio di vigilanza antincendio obbligatorio per legge e di un certificato prevenzioni incendi che includesse la parte esterna. Non solo: il locale era sovraffollato: la serata del 27 su 28 luglio si sono registrate oltre 4.000 presenze a fronte delle 2.000 per le quali il locale ha l’agibilità.
In corso di definizione gli accertamenti sui 7 punti ristoro nel locale.
La relazione inviata al comune di Ghedi dalla Compagnia Carabinieri di Verolanuova ha comportato la sospensione della licenza.
«La discoteca chiude i battenti fino al riprestino delle condizioni di sicurezza che saranno valutate da apposita Commissione di Pubblico Spettacolo» scrivo in una nota i carabinieri.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato