Bassa

Si spaccia direttore dell'Eurospin per truffare il parroco

Ha cercato di truffare il parroco confidandogli presunte traversie familiari. Ma il sacerdote non è finito nella trappola
AA

Ha cercato di truffare il parroco confidandogli presunte traversie familiari. Ma il sacerdote non è finito nella trappola e l’uomo è stato denunciato. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Quinzano. Un 55enne di casa nella provincia di Trento si è presentato alla porta del parroco spacciandosi direttore dell’Eurospin del paese.

Una volta entrato in casa l’uomo ha iniziato a raccontare la sua crisi coniugale al sacerdote. Lo sfogo è culminato in una richiesta di denaro avanzata dal 55enne che, a suo dire, si trovava in grande difficoltà dal momento che la moglie gli aveva sottratto dei soldi dal conto corrente. Il parroco, però, ha rigettato la richiesta e ha accompagnato l’uomo alla porta. Mentre il 55enne si allontanava dalla canonica, il parroco ha notato in zona una pattuglia dei carabinieri del paese, l’ha fermata e ha raccontato l’accaduto ai militari.

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri. Le indagini hanno consentito di far luce su una serie di precedenti del soggetto che nulla aveva a che vedere con il supermercato del paese. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per tentata truffa.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia