Bassa

Si riaccendono le luci al teatro Bonoris di Montichiari

Presentato il cartellone che, pur meno ricco, segna un nuovo inizio dopo il blocco per il Covid durato due anni
TEATRO A MONTICHIARI
AA

Dopo quasi due anni di stop dovuti al Coronavirus e alle limitazioni conseguenti, torna a illuminarsi il palco del teatro Bonoris, pronto ad accogliere prosa, musica e magia. La stagione 2021-2022 è contratta rispetto al solito e bisognerà rinunciare alla nota rassegna dialettale «El rial», ma l’importante, ora, è che il sipario si riapra. A presentare il cartellone di 12 appuntamenti sono l’Amministrazione comunale e Ferdinando Lazzari, presidente dell’associazione Teatro Bonoris.

Domenica 12 dicembre, alle 17, sarà la Scuola d’archi Pellegrino da Montechiaro con il suo concerto «Aspettando Santa Lucia» a dare il la. Seguiranno, domenica 19 dicembre alle 21, gli auguri della banda cittadina con il «Concerto di Natale». La prosa, invece, partirà mercoledì 19 gennaio, alle 21, quando andrà in scena «Il nodo», con Ambra Angiolini e proseguirà poi giovedì 27 gennaio, alle 21, con «Il marito invisibile» che vedrà sul palco le attrici Maria Amelia Monti e Marina Massironi. Spazio anche all’opera in forma di concerto con il «Don Giovanni di Mozart» proposto da La bottega della Lirica domenica 6 febbraio alle 17. Quella stessa settimana il Bonoris accoglierà un master condotto dal maestro Roberto Scandiuzzi.

Lo spettacolo brillante «Il marito di mio figlio» sarà venerdì 11 febbraio, alle 21, mentre per domenica 20 febbraio, alle 17, è atteso un appuntamento originale rispetto alla tradizionale programmazione: si terrà infatti il «Festival dell’illusionismo», un Gran galà della Magia pensato per tutta la famiglia e per attirare anche i più giovani; parteciperà il monteclarense Christian Ceresera. Venerdì 25 febbraio, alle 21, torna la musica attraverso una collaborazione tra il teatro monteclarense e la Fondazione Piero Cappuccilli: sarà di scena «La Traviata».

Si prosegue domenica 6 marzo, alle 17, con «Operando. Viaggio musicale dall’Opera all’Operetta» che vedrà in scena la soprano Serena Aprile  e il tenore Paolo Antonietti con il pianoforte del maestro Massimiliano Giovanardi. Domenica 13 marzo, alle 17, il monteclarense Matteo Este, al pianoforte, declinerà «La Divina in musica». Poi, il 16 marzo, alle 21, toccherà a «Chiedimi se sono di turno» di Giacomo Poretti. I biglietti potranno essere acquistati alla biglietteria del teatro il giorno prima dello spettacolo. Gli abbonamenti saranno in vendita dal 7 al 9 gennaio. Info: teatrobonoris@virgilio.it. I posti sono 230.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia