Si perde nei boschi mentre cerca funghi e scivola
Un 67enne della Bassa, in vacanza con la compagna sull’Altopiano di Boniprati, in Trentino, si è perso nei boschi mentre cercava funghi da solo ed è scivolato nella scarpata per alcune decine di metri. Ritrovato dopo un’ora e mezza di ricerche, l’uomo è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale Santa Chiara di Trento. Stando alle prime informazioni, avrebbe riportato fratture agli arti.
L’episodio è avvenuto ieri. In mattinata, molto presto, la coppia ha lasciato il rifugio «Lupi di Toscana» (a Prezzo), dove aveva trascorso la notte. La donna è rientrata dopo alcune ore e attorno a mezzogiorno, non vedendo il 67enne rientrare, ha iniziato a preoccuparsi. «L’uomo rispondeva al cellulare - ci hanno raccontato al rifugio -, ma non era in grado di dire dove si trovasse. La linea saltava in continuazione. Così siamo andati tutti insieme a cercarlo».
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Prezzo con i colleghi di Daone, Praso, Bersone e Pieve di Bono, gli uomini del soccorso alpino, il corpo forestale, la guardia di finanza e i carabinieri.
Le ricerche si sono subito concentrate nella zona di Lodra e dopo circa un’ora e mezza di lavoro l’uomo è stato ritrovato e trasportato in eliambulanza in ospedale. Non sarebbe in gravi condizioni.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato